SFOGLIA LA GALLERY E SCEGLI QUELLO CHE PREFERISCI PER TE!
1. TONGUE PIERCING
Il Tongue Piercing sicuramente è il piercing alla lingua più comune, sono in moltissimi a sfoggiarlo. Questo piercing si fa forando verticalmente da parte a parte la lingua. Questo tipo di piercing, se curato bene, guarisce di norma molto in fretta. Ovviamente fumare, bere e mangiare cibi piccanti è vietato per una settimana, per permettere al foro di guarire, appunto.
2. MARLEY TONGUE
Il Marley Tongue prevede la perforazione non della lingua in sé, ma del frenulo posteriore della lingua. Si può avere l’impressione che il piercing al frenulo sia molto più doloroso, ma in realtà è esattamente il contrario, poiché si tratta di una zona interessata da una scarsa irrorazione sanguigna e quindi si avverte più che altro una sensazione di fastidio, considerando la zona particolarmente difficile da perforare.
3. SNAKE EYES
Letteralmente “occhi di serpente”, lo Snake Eyes prevede la perforazione della punta della lingua. Può essere fastidioso per la masticazione dei cibi e anche nel parlato, infatti molti piercer si rifiutano di praticarlo.
4. VENOM TONGUE
Piercing poco popolare in Italia, il Venom Piercing prevede la doppia perforazione della lingua da una parte all’altra in senso verticale. In parole povere si tratta di un doppio Tongue Piercing.
5. VENOM HORIZONTAL
Variante del Venom classico, il Venom Horizontal prevede la perforazione orizzontale della lingua. Molto simile allo Snake Eyes, è il piercing più personalizzabile che si può indossare alla lingua, poiché si può decidere se farlo più in punta o meno.
6. GUM PIERCING
Anche se non si parla specificamente della lingua, questo piercing è uno dei più dolorosi e invasivi. Infatti per praticare un Gum Piercing, il piercer deve forare verticalmente la gengiva. Che male!
7. UVULA PIERCING
Il piercing sicuramente meno adatto per i deboli di stomaco. Il termine uvola deriva dal latino e vuol dire proprio ugola, il posto dove viene praticato questo piercing. Resistere ai conati di vomito è una missione quasi impossibile, ma qualcuno ci riesce. Sono infatti in pochissimi ad indossare questo tipo di piercing.
Per altre informazioni sul piercing alla lingua clicca qui.







